Servizi

pratiche-auto

PERMUTA LA TUA AUTO:

La Permuta è una transazione che genera uno scambio di beni tra TeamcaR e l’ Acquirente (Cliente) con il reciproco trasferimento di proprietà ed eventuale pagamento della differenza.
La Permuta si crea quando il Cliente “vende” ad TeamcaR la propria auto usata per acquistarne un’altra.
Nelle trattative in cui si creino i giusti presupposti, TeamcaR può valutare di “acquistare ” anche più auto per venderne una e pagare la differenza al cliente. La Permuta viene formalizzata da TeamcaR all’interno del Contratto di Acquisto.
Vuoi Permutare la Tua auto? segui le seguenti indicazioni :
Scegli l’auto da acquistare
Posizionati all’interno della Scheda dell’auto scelta e clicca il pulsante “Permuta”
Accedi al Form di “Permuta la tua auto” compilalo e invia la richiesta
Attendi la conferma di “Richiesta di Permuta Ricevuta ” da parte di TeamcaR
Perfeziona il Contratto di Acquisto
 
  • Certificare i km presenti sulla tua auto
  • Certificare la data e i km della sostituzione della cinghia di distribuzione
  • Certificare che l’auto non ha subito gravi incidenti
  • Dichiarare lavori di ripristino di entità e importantanza rilevanti eseguiti sull’auto
  • Il Preventivo rimane comunque indicativo, non è vincolante e potrà esserti confermato solo dopo visione e prova della tua auto.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’
Il Concetto di Garanzia viene comunemente associato al concetto di “riparazione di ciò che si rompe”, mentre il DLgs. 206/2005 prevede la GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ.
Ciò significa che il venditore GARANTISCE che l’auto venduta sia conforme alla descrizione contenuta nel contratto.
Garantire un bene usato non vuol dire ripararlo in caso di guasto ma essere trasparenti nella trattativa descrivendone correttamente le condizioni in relazione all’anzianità ed ai Km percorsi che ne fanno dedurre una certa condizione di affidabilità.
RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE
Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. La garanzia legale di conformità, infatti, obbliga il Venditore a consegnare il veicolo CONFORME a quanto dichiarato e descritto nel contratto di vendita.
Non vi è difetto di conformità se al momento della conclusione del contratto, il consumatore, era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l’ordinaria diligenza.
CERTIFICATO DI CONFORMITÀ E STATO D’USO DEL VEICOLO USATO
Diventa fondamentale al fine di tutelare i diritti di ambedue le parti contraenti, che il Concessionario/Venditore compili un CERTIFICATO DI CONFORMITÀ DEL VEICOLO dove sia illustrato lo STATO D’USO ed evidenziati gli eventuali difetti, nonché dettagliatamente elencati gli equipaggiamenti e tutti i documenti in dotazione.
GARANZIE INTEGRATIVE
Per tutti i clienti che arrivano da distante, o per determinate categorie di autoveicoli, TeamcaR propone una Garanzia Convenzionale Ulteriore. Potrai godere di copertura totale anche di organi soggetti a normale usura, normalmente non coperti da garanzia o addirittura da difetti emersi a seguito di imperizia da parte del conducente .
Il personale è a disposizione per spiegarti nel dettaglio i prezzi e le condizioni generali delle garanzie convenzionate con TeamcaR
FINANZIAMENTI :
 
TeamcaR ha stretto collaborazioni con varie finanziarie  che da anni operano nel settore.
Potrai sapere gli importi delle rate a te spettanti, ma la novità più grande sta nel poter richiedere da casa tua un finanziamento per l’acquisto di un auto da noi. Basta seguire le semplici procedure qui sotto elencate:
1.inviaci una mail a info@teamcar.it per sapere gli importi delle rate ed i mesi di finanziamento che hai deciso di impostare
2. fai pervenire alla mail info@teamcar.it busta paga , o il modello unico, una copia del tuo documento in corso di validità, un’utenza (luce, acqua, gas), il codice fiscale, e le coordinate bancarie se hai deciso di fare l’addebito in conto corrente.
Entro 24 ore saprai se la pratica è stata approvata o meno.
Purtroppo per evitare inutili sorprese, ti verrà chiesto in anticipo l’importo delle spese di apertura pratica, di euro 150, che ti verranno restituiti nel caso in cui la pratica non vada a buon fine. Tuttavia è necessaria una certa serietà ed una consapevolezza che questo delicato servizio è stato a noi messo in atto per facilitarti la procedura dell’affare. Se sai essere protestato, di non aver fatto fronte a precedenti finanziamenti (quindi di essere un cattivo pagatore ) o se hai già richiesto altri finanziamenti che ti sono stati respinti, evita di provare poiché avremmo perso entrambi tempo inutilmente.
Il personale è a disposizione per spiegarti nel dettaglio i prezzi e le condizioni generali delle garanzie convenzionate con TeamcaR

PASSAGGI DI PROPRIETA’:

Le auto esposte e pubblicate nei portali eccezzione fatta per le auto in contovendita, sono di nostra proprietà. A pagamento avvenuto, verranno espletate tutte le pratiche di trasferimento di proprietà garantendo all’acquirente il passaggio entro 7 giorni dalla data di consegna del veicolo prescelto.
Il passaggio di proprietà rimane a carico dell’acquirente ed il Suo prezzo varia in base alla potenza del veicolo prescelto.

OFFICINA E RIPARAZIONI :

TeamcaR ha stretto delle importanti collaborazioni con officine meccaniche,carrozzerie della zona per offrire un maggior servizio di assistenza pre e post vendita.
NOLEGGIO AUTO
Richiedi informazioni
Dati personali
I campi con * sono obbligatori